VIDEOMESSAGGIO MARADONA, PISANI: “CITTADINANZA ONORARIA PER IL PIBE”
Grande successo per l’evento “Maradona per Scampia”, che si è tenuto oggi presso il complesso sportivo Arci di Scampia di via F.lli Cervi. Migliaia di persone di tutte le età hanno voluto rendere omaggio al Pibe de Oro ed ascoltare il videomessaggio, disponibile sul sito www.tuttonapoli.net, che l’ex campione argentino ha inviato da Dubai. Maradona si è rivolto direttamente al suo amato popolo napoletano spiegando le sue ragioni e ribadendo che non è mai stato un evasore e che non vede l‘ora di poter tornare in Italia e nella sua amata Napoli.
Il legale di Maradona, l’avvocato Angelo Pisani, ha chiesto la cittadinanza onoraria per il Pibe “che è stato vittima di un’ingiustizia e che è amato più di prima da tutti i napoletani. Il calore e l’emozione di questa sera hanno scaldato gli animi di migliaia di persone che dopo 25 anni tifano sempre e solo Maradona”.
“Diego Armando Maradona non è mai stato un evasore – ha detto Pisani – ha diritto di ritornare e riabracciare Napoli . Il Pibe ad oggi non è mai stato condannato da nessun giudice ma ha invece due sentenze che parlano in suo favore che lo giudicano non colpevole. Equitalia non ha nessuna cartella e anche se l’avesse il debito sarebbe oramai prescritto dato il tempo che è passato. Nessuno può pretendere soldi se non esiste il titolo. Adesso bisogna mettere fine a questa storia che dura da troppi anni anche con una transazione. Maradona ed io ribadiamo ancora una volta che lui non ha mai evaso il fisco ma è stato solo vittima di una cartella pazza”.