VIII Municipalità, parte il progetto “I Lustrastrade”. Al via gli interventi straordinari di rimozione rifiuti e lavaggio strade
A partire dalle ore 22.00 di questa sera sarà svolto il primo intervento di pulizia straordinaria di alcune strade del territorio municipale. L’iniziativa è stata promossa dalla VIII Municipalità, d’intesa con l’A.S.I.A. Napoli S.p.A., ed è finalizzata al prelievo dei rifiuti abbandonati anche al di fuori delle postazioni di raccolta, allo spazzamento meccanizzato assistito ed ai servizi di lavaggio stradale. Le arterie interessate dagli interventi sono: via E. Scaglione (da altezza metro Chiaiano a Largo San Rocco), via Nuova San Rocco, via Vecchia San Rocco, via Marfella.
La Municipalità metterà inoltre a disposizione, con l’assistenza della Polizia Locale, una squadra di giardinieri per la pulizia delle aiuole e delle aree verdi e di una squadra di fognatori per la pulizia delle caditoie. Lo stesso presidente municipale, l’avv. Angelo Pisani, ha annunciato che parteciperà attivamente all’intervento calandosi nei panni di operatore ecologico. “Finalmente, all’indomani delle nostre continue denunce, parte un progetto fortemente sentito dalla Municipalità e dai residenti del territorio – ha affermato il presidente Pisani -. Noi saremo attenti e vigileremo costantemente sulle operazioni per garantire ai cittadini strade pulite e civili. Contiamo inoltre di diffondere ed ampliare sempre più il progetto anche in altre strade. Io stesso – ha continuato Pisani – parteciperò come operatore all’iniziativa per monitorare la situazione ed incontrare gli abitanti, parlare con loro e raccogliere pareri e stati d’animo”.