VIII MUNICIPALITA’ VOTA CONTRO NUOVA DISCARICA ED ESPRIME SOLIDARIETA AI CITTADINI TRADITI E MORTIFICATI
SOLIDARIETA’ ALLA CITTADINANZA TRADITA E DUE NO IRREVOCABILI ALL’ALLARGAMENTO 0 NUOVA DISCARICA DI CHIAIANO !
LA MUNICIPALITA’ DI CHIAIANO ALL’UNANIMITA’ VOTA CONTRO PROGETTO DI ALLARGAMENTO/NUOVA DISCARICA RIFIUTI E CHIEDE CONVOCARSI TAVOLO ISTITUZIONALE TRAMITE PREFETTO PER CONFRONTARSI SULLA DELICATA TEMATICA SU CUI GLISSA E TRADISCE IL COMUNE, LA PROVINCIA E LA REGIONE.
MENTRE IL SINDACO E VICE SINDACO DEL COMUNE DI NAPOLI DISERTANO LA SEDUTA DEL CONSIGLIO MUNICIPLALE DELLA VIII° MUNICIPALITA DELUDENDO CITTADINI ED ISTITUZIONI LOCALI ABBANDONATE AL LORO TRISTE DESTINO MA PRONTI AD OGNI FORMA DI PROTESTA PACIFICA ED EFFICACE.
Sull’argomento il Presidente della Municipalità AVV Angelo Pisani dichiara: “non si può neanche transitare nei presi della discarica di Chiaiano e la cittadinanza vive un grande disagio dovuto alla puzza nauseabonda ed all’inquinamento acustico ed ambientale provocati anche dagli automezzi che hanno distrutto le strade del quartiere.
I cittadini soffrono anche di allergie gravi e la sera devono stare con le finestre e balconi chiusi per non morire asfissiati. L’ipotesi di allargare la discarica ad altre due cave adiacenti a quella già colma è un atto criminale che se realizzato provocherebbe un disastro ecologico senza precedenti e renderebbe quell’area, comprendente i Comuni di Marano, Mugnano e la Municipalità di Chiaiano, assolutamente invivibile e fallita. Annuncio che come rappresentante dei cittadini che sarò al fianco del Comitato di lotta ed per fare tutto quello che sarà possibile al fine di impedire questa follia!”